Aeroportodifrosinone

Jacopo Signorile
Advisor Esterno

Laureato in economia alla Università di Roma La Sapienza, ha conseguito il PhD presso la London School of Economics in tema di politiche di sviluppo territoriale con particolare riferimento allo sviluppo infrastrutturale.

Svolge attività didattica e di ricerca a livello post-universitario in tema di PPP e finanza di progetto nell’ambito della realizzazione di interventi infrastrutturali e di sviluppo territoriale e urbano. Tra gli incarichi è stato Research Fellow presso la London School of Economics, European Institute occupandosi di politiche di sviluppo ed economia dei trasporti (2003-2011).

Ha oltre 15 anni di esperienza professionale nel settore dell’analisi economico finanziaria di opere infrastrutturali, ed ha maturato esperienza in Italia e all’estero, in particolare nei paesi della sponda Sud del Mediterraneo (Algeria, Egitto, Giordania, Libano e Turchia).

E’ consulente di Enti Pubblici ed operatori privati nel settore dello sviluppo e gestione di infrastrutture di trasporto.

Ha acquisito esperienza consolidata nel campo delle Concessioni, Public Private Partnerships e iniziative in Project Financing dove si è occupato di promozione, strutturazione finanziaria e sviluppo fino all’ottenimento della concessione per la realizzazione in PPP di opere per oltre 600 milioni di Euro.

In Aparf ricopre il ruolo di Advisor Esterno, (condividendo attivamente con la stessa associazione) tutte le skills e le esperienze maturate in ambito trasporti ed infrastrutture.

Chi Siamo

Promuoviamo e creiamo opportunità per il territorio che portino in concreto, allo sviluppo del Progetto Aeroporto di Roma Frosinone, unendo e mettendo in sinergia, stakeholder primari, secondari e strategici.

Consiglio Direttivo