Aeroportodifrosinone

logo_aparf
A.P.A.R.F.
Associazione Progetto Aeroporto di Roma Frosinone
Cosa Facciamo
Promuoviamo la realizzazione dell'aeroporto civile di Roma Frosinone, terzo scalo della Capitale.


Cosa Offriamo

Promuoviamo opportunità per il territorio che portino allo sviluppo del Progetto Aeroporto di Roma Frosinone, mettendo in sinergia, stakeholder primari, secondari e strategici.
Favoriamo le l’attività di ricerca, formazione, analisi, sensibilizzazione, consulenziali ed operative nell’ambito dello sviluppo di nuove infrastrutture per il territorio della Ciociaria e del Basso Lazio, valutando i criteri di utilità sociale, sicurezza e loro interdipendenze economiche.
Promuoviamo la realizzazione di progetti volti a migliorare la qualità della vita incrementando le risorse disponibili tramite la ricerca fondi, il cofinanziamento, l’efficienza nell’utilizzo.
Sviluppiamo e diffondiamo una cultura interdisciplinare per lo sviluppo di strategie, metodologie e tecnologie in grado di gestire correttamente le infrastrutture, specialmente in situazioni di crisi.
Promuoviamo la partecipazione di tutti i soggetti privati senza finalità di profitto, operanti nei territori alla realizzazione dei progetti esecutivi, sulla base delle linee guida.
Procediamo all’elaborazione e alla realizzazione di progetti specifici.
Promuoviamo la cultura dell’imprenditorialità e nel contempo diffondiamo la cultura della tutela ambientale, mettendo a conoscenza e divulgando a tutti i suoi associati, le più efficienti misure di innovazione, per integrarle nel sistema urbano territoriale e nell’area geografica di riferimento, con l’obiettivo di migliorare il territorio economicamente ed ambientalmente.
Creiamo e costruiamo sinergie nazionali e internazionali con associazioni ed enti istituzionali che possano condividere i nostri interessi per la crescita del territorio di riferimento e per lo sviluppo del Progetto Aeroporto di Roma Frosinone.

Come lo Facciamo?
Organizziamo eventi, dibattiti, tavole rotonde, che mirino sempre ad un unico obiettivo, lo sviluppo del territorio e del progetto Aeroporto
• Networking

Facilitiamo l’interazione e la collaborazione fra gli associati al fine di creare valore aggiunto, creare indotto e generare opportunità di business. Offriamo agli associati possibilità di connessione con investitori privati e istituzionali.

• Fundrising

Offriamo agli associati la possibilità di connessione con investitori privati e istituzionali con l’unico fine di crescita e sviluppo del territorio.

• Business Development

Generiamo opportunità di connessione tra big players e aziende associate.
Come lo facciamo? Favoriamo l’incontro tra gli associati per soddisfare la necessità delle aziende di innovare il loro business tradizionale

Crediamo ed investiamo energie per una crescita concreta del territorio.
Carta dei Valori

LA CARTA DEI VALORI QUI PRESENTATA RIASSUME:

  • Principi condivisi che rappresentano la missione la vision dell’Associazione Nazionale
  • Orientamenti concreti che guidano le scelte di APARF e che consentono di gestire e dare continuità all’Organizzazione stessa.
Principi

I principi a cui si ispira APARF sono quelli fondanti dell’Unione Europea riguardanti lo sviluppo di un ecosistema imprenditoriale e territoriale attraverso la creazione di infrastrutture e reti di trasporto in ognuna delle sue forme: promuovendo il tema e sviluppando sinergie in maniera trasversale tra privati, università, aziende, associazioni di categoria e istituzionali nazionali ed internazionali.
I valori che ci legano:

  • Professionalità: competenze, capacità strategica e creativa, costante aggiornamento.
  • Responsabilità: attenzione costante dell’organizzazione e di tutti coloro che collaborano, al fine di perseguire la missione, operando per il vantaggio di tutti gli stakeholder e per la crescita dei territori.
  • Pari dignità: pari diritti nelle scelte associative e pari doveri per il conseguimento dei risultati.
  • Partecipazione: contribuire a svolgere un ruolo attivo e misurabile nel raggiungimento della missione.
  • Coerenza: attività orientata alla realizzazione della missione associativa per soddisfare le aspettative degli associati e degli altri stakeholder.
  • Rispetto: Ogni azione gestita nel totale rispetto delle idee e delle persone.
  • Trasparenza: conoscere le informazioni rilevanti delle attività e iniziative svolte.
  • Responsabilità sociale: volontà da parte di tutti gli stakeholder della rete APARF di gestire efficacemente le problematiche d’impatto sociale ed etico in una visione nazionale ed internazionale, legata al territorio preso in considerazione
Siamo una realtà no-profit che si sostiene grazie alle quote associative e all’attività che alcuni associati offrono gratuitamente.
Statuto
Le finalità che l' APARF si propone sono in particolare:

a) Promuovere e creare opportunità per il territorio che portino in concreto, allo sviluppo del Progetto Aeroporto di Roma Frosinone, unendo e mettendo in sinergia, stakeholder primari, secondari e strategici.

b) Promuovere e favorire l’attività di ricerca, formazione, analisi, sensibilizzazione, consulenziali ed operative nell’ambito dello sviluppo di nuove infrastrutture per il territorio della Ciociaria e del Basso Lazio, valutando i criteri di utilità sociale, sicurezza e loro interdipendenze economiche.

c) Promuovere la realizzazione di progetti volti a migliorare la qualità della vita incrementando le risorse disponibili tramite la ricerca fondi, il cofinanziamento, l’efficienza nell’utilizzo.

d) Sviluppare e diffondere una cultura interdisciplinare per lo sviluppo di strategie, metodologie e tecnologie in grado di gestire correttamente le infrastrutture, specialmente in situazioni di crisi.

e) Promuovere la partecipazione di tutti i soggetti privati senza finalità di profitto, operanti nei territori alla realizzazione dei progetti esecutivi, sulla base delle linee guida.

f) Procedere all’elaborazione e alla realizzazione di progetti specifici.
Promuovere la cultura dell’imprenditorialità e nel contempo diffondere la cultura della tutela ambientale, mettendo a conoscenza e divulgando a tutti i suoi associati, le più efficienti misure di innovazione, per integrarle nel sistema urbano territoriale e nell’area geografica di riferimento, con l’obiettivo di migliorare il territorio economicamente ed ambientalmente.
Creare e costruire sinergie nazionali e internazionali con associazioni ed enti che possano condividere i nostri interessi per la crescita del territorio di riferimento.

h) Creare e costruire sinergie nazionali e internazionali con associazioni ed enti che possano
condividere i nostri interessi per la crescita del territorio di riferimento e per lo sviluppo del Progetto Aeroporto di Roma Frosinone.

Contatti

Se sei un impresa o un imprenditore che crede in questa mission, unisciti ora al progetto sviluppo aeroporto di Roma – Frosinone ed iscriviti alla nostra associazione.

Scrivici una email a: info@aeroportodifrosinone.it .  Verrai contattato successivamente per maggiori dettagli.

Un Master plan ed un piano territoriale già c’è! 

Sta a te cogliere questa importante opportunità.