Aeroportodifrosinone

Consiglio Direttivo
Tiziano Schiappa
Presidente

28 Aprile 1987, Dottore Magistrale in Economia e Commercio con indirizzo in Management, Innovazione ed Internazionalizzazione delle Imprese presso la Sapienza di Roma, con seconda Laurea Specialistica in Organizzazione e Marketing per la comunicazione di Impresa, sempre presso la prima Università di Roma.

Tiziano Schiappa è un imprenditore nel settore della ricettività con la online travel agency My Take It, e persona attiva e di riferimento, nell’ecosistema imprenditoriale delle Startup tramite l’Associazione Startup Turismo.

Oltre l’imprenditoria Tiziano ha ricoperto importanti esperienze lavorative nel settore commerciale con multinazionali leader nei propri settori come: Reckitt Benkiser, Sky Italia, Ald Automotive, Iberdrola e attualmente con Edp Energia Italia (gruppo Edp Portugal) nel ruolo di SME Sales Manager.

Conoscenze specifiche e contributi in quelli che sono le sue passioni nei settori delle Energie rinnovabili, Smart Grid, Smart Solution, Smart mobility, economia applicata, turismo ed innovazione.

Tiziano Schiappa è legato in modo particolare alla provincia di Frosinone con i suoi territori, per le origini di sua nonna paterna, nativa di Pastena. Già dal 2006, fino al 2013, Tiziano ha contribuito in modo concreto ad incentivare il turismo nella zona di riferimento grazie all’attività ricettiva del padre, presente presso le Grotte di Pastena.

In Aparf ricopre il ruolo di Presidente, da Agosto 2020. L’obiettivo di portare il terzo scalo di Roma a Frosinone è una mission che ha da molto tempo ed è grazie a lui se oggi si è creata l’associazione e si sta riparlando di Aeroporto a Frosinone in modo molto più concreto e costruttivo. Il tutto per non perdere nuovamente l’occasione che la provincia sta rivivendo.

F - gPEt5_400x400
L’ associazione è in continua crescita, sotto il profilo organico e direttivo, questo per potere garantire la piena operatività e la riuscita del progetto Aeroporto di Roma Frosinone.