“Dello spostamento della scuola di volo per elicotteristi se ne parla da tempo e le odierne grida d’allarme, da parte dei politici di area governativa, hanno poco pregio atteso che, dovendo tutelare il territorio, non hanno agito in modo consono o non hanno agito proprio.
Il Direttorio di Fratelli d’Italia “Frosinone pensa in grande”, facendo propria l’iniziativa proporre una mozione in ogni consiglio comunale della provincia volta a sensibilizzare le assise sul tema, esprime la massima contrarietà alla delocalizzazione della scuola, divenuta negli anni eccellenza ed orgoglio della città di Frosinone.
Ciò posto, si intende aggiungere una importante riflessione e un tema su cui verrà chiesto, a tutti gli schieramenti politici, di palesare il loro intendimento.
Se l’Aeronautica Militare ha deciso di spostare la scuola sulla base di un proprio riassetto interno ed ha, negli anni, elaborato strategie in tal senso, senza che la classe politica dirigente del territorio sia intervenuta nei modi e nei tempi giusti, oggi rischia di essere troppo tardi per fermare il progetto.