Aeroporto di Roma Frosinone

Elezioni 2022, Vicano dice sì all’aeroporto civile: “Ora i presupposti ci sono”

Il candidato sindaco di Centro crede che “il progetto sia divenuto pienamente realizzabile”. I punti di forza segnalati dal già dirigente Asl e Saf sono due: riduzione dell’attività a Ciampino e niente più parere negativo dell’Enac”

ll candidato sindaco di Centro Mauro Vicano, in campo alle Elezioni amministrative di Frosinone, si dice più che favorevole alla realizzazione dell’aeroporto civile di Frosinone. “Sono d’accordo su questo progetto e lo ritengo assolutamente fattibile. Su tale tema da anni si parla e si discetta affermando tutto e il contrario di tutto”.

Ritiene, però, che “con le mutate condizioni strutturali e di mobilità intervenute negli ultimi anni a vantaggio di Frosinone, il progetto sia divenuto pienamente realizzabile. I presupposti ci sono tutti”. Il punto di partenza? La progressiva riduzione dell’attività dell’aeroporto di Ciampino e la ravvisata necessità di avere un altro scalo a ridosso di Roma. “Del resto – commenta Vicano – tutte le grandi metropoli e capitali del mondo hanno i loro aeroporti fuori città, distanti anche decine di chilometri”.  …continua  a leggere al seguente link

 

Promuoviamo e creiamo opportunità per il territorio che portino in concreto, allo sviluppo del Progetto Aeroporto di Roma Frosinone, unendo e mettendo in sinergia, stakeholder primari, secondari e strategici.