Un sogno che ora non pare così irrealizzabile. Così sono pronti a giurare a Frosinone. Giovedì 30 settembre nel capoluogo ciociaro verranno svelati due anni di lavori svolti da APARF, l’Associazione Progetto Aeroporto di Roma-Frosinone, che ha avuto il merito di riportare all’ordine del giorno, in questi ultimi mesi, l’annoso tema di un terzo scalo civile nel Lazio. Finalmente, in quell’incontro pubblico, si farà chiarezza su questo progetto, importante non solo per il territorio della provincia di Frosinone, ma per la regione intera, vista la congestionata dimensione ormai assunta dagli attuali scali romani.
Dottor Schiappa, andiamo per ordine, quali passi in avanti sono stati fatti da quando, circa due anni fa, avete fatto ritornare di attualità a Frosinone il tema dell’aeroporto civile?
Promuoviamo e creiamo opportunità per il territorio che portino in concreto, allo sviluppo del Progetto Aeroporto di Roma Frosinone, unendo e mettendo in sinergia, stakeholder primari, secondari e strategici.