Aeroportodifrosinone

Antonino La Rosa
International Consultant & Strategic Relationship

Antonino La Rosa

Ha svolto il proprio servizio nella Marina Militare Italiana, partecipando a numerose iniziative addestrative in ambito NATO.

Ha maturato esperienza professionale nel settore assicurativo e finanziario collaborando nella funzione di Advisor con Marsh & McLennan Companies, Inc., Società globale di servizi professionali con sede a New York City attiva nella intermediazione assicurativa, gestione dei rischi, servizi di riassicurazione, gestione dei talenti, consulenza sugli investimenti e consulenza gestionale.
Altresì, ha sostenuto in Italia le attività di sviluppo della American Life Insurance Company per la protezione dei mutui e finanziamenti, ambito in cui la Compagnia è diventato primo operatore indipendente del mercato.
Successivamente, ha supportato lo sviluppo del canale corporate nella vendita di energia elettrica e gas al libero mercato di numerose Multiutility in Italia, tra le quali si annoverano Endesa Italia, A2A Energia S.p.A. e Acea Energia S.p.A..

Inoltre, ha svolto attività di Energy Management per numerose imprese del Sistema Confindustria in Italia incentivando la cooperazione energetica tra Italia e Stati Uniti d’America.

Seguito consolidate relazioni istituzionali transatlantiche, ha intensificato i rapporti con Venture Capital negli USA per l’apporto di capitale di rischio da parte di fondi di investimento per finanziare l’avvio e la crescita di attività nel nostro Paese in settori ad elevato potenziale di sviluppo, innovazione e attrattiva.
Altresì, in ambito filantropico si é reso promotore di numerose iniziative in ambito sociale e culturale che hanno ottenuto apprezzamento dalle più alte cariche dello Stato.

Già membro della Unione Nazionale Agenti Professionisti Assicurazione (UNAPASS), Socio Aggregato Confindustria, e della Assoelettrica, Associazione di categoria Confindustria, attualmente é Presidente della iniziativa filantropica di famiglia La Rosa Foundation e Socio della Fondazione ITALIA USA e dell’Associazione Nazionale Arditi Incursori Marina (ANAIM)

Chi Siamo

Promuoviamo e creiamo opportunità per il territorio che portino in concreto, allo sviluppo del Progetto Aeroporto di Roma Frosinone, unendo e mettendo in sinergia, stakeholder primari, secondari e strategici.

Consiglio Direttivo