L’associazione sull’aeroporto civile: “A differenza di qualsiasi altro progetto di qualsivoglia natura, porterebbe sviluppo e occupazione dell’ordine dei 3000 posti di lavoro tra diretti ed indiretti, ma anche turismo, mobilità e prestigio per un territorio intero”
Nei giorni scorsi è andato in scena un convegno dove Legambiente ha illustrato la propria idea di un parco fotovoltaico nella zona occupata attualmente dall’aeroporto Moscardini di Frosinone. L’idea è stata accolta favorevolmente dal candidato a sindaco del PD Domenico Marzi e dal suo campo largo di centrosinistra in vista delle elezioni amministrative di domenica 12 giugno 2022.
Aparf, associazione che da tempo si sta battendo per la realizzazione di un aeroporto civile a Frosinone, ha ribadito, tramite un comunicato, come sia importante mandare avanti lo sviluppo della propria idea che porterebbe innumerevoli opportunità lavorative nel territorio.
Promuoviamo e creiamo opportunità per il territorio che portino in concreto, allo sviluppo del Progetto Aeroporto di Roma Frosinone, unendo e mettendo in sinergia, stakeholder primari, secondari e strategici.