Aeroporto civile a Frosinone, sogno o realtà? Si tratta di un progetto importante; che si collocherebbe di fatto, accanto all’aeroporto militare ciociaro tra la Via Casilina e l’autostrada. La struttura visionaria, consentirebbe collegamenti veloci con gli scali ferroviari da e per Roma e Napoli.
Si tratta di un progetto che risale a una decina d’anni fa; conseguenza dell’approvazione della delibera 234 della regione Lazio che ne concedeva l’autorizzazione. L’aeroporto civile di Frosinone non sarebbe inutile come da alcuni scettici è sostenuto; poiché potrebbe dare slancio al turismo locale e dare un colpo d’accelerazione all’imprenditoria locale.
Aeroporto civile a Frosinone – Donna In Aeroporto che attende
Orbene, di recente torna prepotente l’idea di iniziare i lavori da parte di privati; per lo sviluppo dell’Aeroporto di Frosinone come Terzo Scalo civile regionale. Attualmente il progetto basico e provvisorio dello scalo ciociaro, consta di un solo terminal per passeggeri; contenente le aree delle partenze e degli arrivi. Esso è pensato, anche con una sala principale corredata da negozi e servizi. Inoltre il progetto prevede una trentina di banchi check-in e 18 Gate; dai quali è possibile recarsi all’imbarco a piedi o in bus.